Nel primo tempo, le giocatrici della Rambla Femminile hanno dimostrato superiorità rispetto alle avversarie del Virtus Padova, creando numerose occasioni da gol che avrebbero potuto aumentare il divario reti.
Dopo diversi tentativi la Rambla ce la fa e va in vantaggio con la rete di Carpanese al 10’. Nonostante alcune buone manovre offensive della Virtus, la difesa del Rambla ha saputo rispondere con prontezza, chiudendo efficacemente gli spazi e impedendo l’avanzata avversaria. Inefficace però la copertura quando al 37’ Rapesi insacca portando le squadre al pareggio prima del rientro negli spogliatoi.

Al rientro in campo per il secondo tempo, il caldo e la stanchezza fisica hanno influito sul rendimento della Rambla, che ha abbassato il ritmo permettendo alle avversarie di costruire più gioco. Nonostante questo, le nostre non hanno perso l’occasione di tornare in vantaggio, segnando la rete del 2-1 con Zanon al 17’. Tuttavia, la crescente fatica ha portato a una diminuzione della concentrazione, lasciando spazio al Virtus Padova per pareggiare a metà del secondo tempo con la rete di Longato al 30’.

L’ultimo quarto d’ora del match è stato particolarmente intenso, con la Rambla in sofferenza per il pressing avversario, rischiando più volte di cedere la vittoria.

Sul cartellino dell’arbitro finiscono Baldan e Boaretto per le ospiti della Rambla e Rigato per le padrone di casa della Virtus Padova.

Foto cortesemente fornita da Virtus Padova Femminile.

Sponsor del team