Come da tradizione, una parte del ricavato del Torneo delle Contrade, che si svolge tra giugno e luglio, viene destinata alle esigenze delle scuole del Comune di Curtarolo. Sport e istruzione scolastica si intrecciano anche grazie alla collaborazione di persone e realtà apparentemente distanti, ma unite dall’obiettivo comune di sostenere la collettività.

Nel 2024 si è tenuta la decima edizione del Torneo delle Contrade, un evento che vede sei squadre sfidarsi, rappresentando le contrade di Curtarolo: Curtarolo, Palazzina, Pieve, Poncia, Sant’Andrea e Santa Maria di Non. Le partite di calcio, che animano le calde serate estive, sono il cuore pulsante di un’iniziativa che coinvolge decine di volontari. Grazie al loro impegno nei vari stand ristoro e all’organizzazione precisa dell’evento, nonché al continuo supporto degli sponsor, il torneo può proseguire e finanziare le scuole locali.

Quest’anno la Scuola infanzia Don E. Romanato – Pieve di Curtarolo, la ⁠Scuola Santa Maria Goretti – S Maria di Non, la ⁠Scuola primaria Anna Frank – Curtarolo, la ⁠Scuola primaria Umberto I – Pieve di Curtarolo e la ⁠Scuola primaria G e V Cappellari – S. Maria di Non hanno ricevuto dei porta-cartoncini per lo stoccaggio e l’uso del materiale didattico per il disegno, un prezioso strumento per insegnanti e studenti. Il lavoro è stato realizzato artigianalmente dalla Falegnameria Rizzato, con l’aggiunta del nuovo logo del Comitato realizzato da Daria Lodi e decorato da Linda Agostini.

Il Torneo delle Contrade non è solo sport bensì un evento che unisce e sostiene la comunità, soprattutto i più giovani.

Un motivo in più per non perdere l’undicesima edizione, prevista per giugno prossimo!

La consegna dei porta-cartoncini nelle scuole
Partners dell’iniziativa